Eat out, eat right !

Posted by admin 16 novembre 2011 0 Comment 762 views

Quando ti alleni intensamente, lo sai, la scelta degli alimenti è fondamentale.

Questo però non significa che tu debba rinunciare alla tua vita sociale. La vita dell'atleta, se pur con  regole rigide, non dev'essere di certo una vita in stile monastico.

Per questo ho pensato di fornirti alcuni suggerimenti pratici per poter effettuare la scelta migliore quando mangi fuori casa per non rinunciare ad una serata con gli amici.

In pizzeria ordina un antipasto di pesce o di affettati magri e a seguire una pizza semplice (avanzando il bordo).

Al sushi bar scegli una porzione di sashimi (filetti di pesce) o di tartarre, un sushi (mighiri) ed eventualmente un misu (zuppa) e una ciotola di bacelli di soia. Ottima scelta il thè verde. Fai attenzione a non esagerare col riso: la dose giusta è il pugno pieno della tua mano.

Al turco scegli un kebap con la piadina ma senza salse come dal greco un pitaghiros ma senza le patatite e la salsa yoghurt.

Il pasto al fast food è il più sconsigliato: ogni scelta abbonda in grassi "cattivi" che oltre ad appannare la tua mente, affaticherebbero il tuo motore e rallenterebero la fase di recupero tra gli allenamenti. In ogni caso puoi limitare i danni scegliendo un hamburger (meglio se di tacchino o pollo) con contorno di insalata a volontà o pomodori. Evita, invece l'hot-dog: a parità di peso rispetto all'hamburger ha più grassi e meno proteine.

Ricorda che "mangiar fuori" non dev'essere la regola ma lo strappo alla regola!

Write Your Comment

Seguimi su Twitter

La mia pagina facebook