“Voglio Correre”

Posted by admin 26 settembre 2012 2 Comments 1003 views

Ieri sera il mondo dello sport si è sposato con quello dei libri.

A celebrare le nozze la Scienza...con indosso le scarpette da corsa. Il Professor Enrico Arcelli. Dai primi passi universitari mio maestro ed esempio di umiltà e serenità. Guida prima come atleta e studentessa universitaria e poi come Eat Coach.

Atleti del calibro olimpico, fresco fresco. Quello che ha reso ancora più caldo -per via delle emozioni- il nostro già afoso agosto.

Elisa Di Francisca (fioretto individuale e a squadre), Daniele Molmenti (kayak), Clemente Russo (pugilato), insieme ai più veterani, Stefano Baldini e Davide Cassani, e tanti altri atleti sparsi per la sala (dal judo alla corsa in montagna e su strada, dal triathlon al badminton, dalla marcia al ciclismo) hanno reso testimonianza alle parole del Professor Corsa. Sorrisi di quelli freschi e veri che sanno di emozioni ed esperienze di quelle quotidiane hanno colorato la sala.

Ogni atleta ha saputo dar vita, attraverso la propria epserienza, agli insegnamenti del Professor Corsa e mostrato come, dentro le loro medaglie e fatiche, vi sia una buona dose di questi insegnamenti.

Perchè allenamento e alimentazione, come sai, vanno di pari passo. Impossibile scinderli.

E "Voglio correre" è un libro che racconta come allenarsi e come alimentarsi, ma non solo con teorie. Anche con tanta pratica.

Per amatori e per atleti. Per diventare più veloci, più resistenti e più magri. Ma anche per coloro che non hanno mai corso. E che sognano di farlo!

"Voglio Correre" di Enrico Arcelli, ed. Sperling & Kupfer

 

There are 2 Comments

  1. Alessio Valeri
    - 14 marzo 2016
      -   Reply

    La mia bibbia, il mio prezioso alleato che mi porterà a correre la mia prima maratona il 17 aprile 2016 a Rimini. Complimenti Elena e grazie per tutte le preziose informazioni che dispensi in questo blog. In bocca al lupo per le tue prossime imprese sportive

    • Elena Casiraghi
      - 25 marzo 2016
        -   Reply

      Esatto!
      Un grande in bocca al lupo a te per la tua prima maratona e futuri impegni sportivi

Write Your Comment

Seguimi su Twitter

La mia pagina facebook