Winter Sport

Posted by admin 20 dicembre 2011 1 Comment 928 views

Il periodo invernale, generalmente, è quello lontano dalle competizioni.

E' il momento ideale per dedicarti a discipline alternative che distraggono dall'intensità e dalla routine dei soliti allenamenti. Senza, però, perdere la forma.

In questo periodo senza obiettivi imminenti puoi allenarti con:

- MOUNTAIN BIKE: impagabile il senso di divertimento e di avventura che ti regala. Ti permette di migliorare la tua gestione complessiva della bici quando tornerai a pedalare su strada. Ti consente, inoltre, di ottimizzare la forza e la coordinazione muscolare e...il colpo di pedale.

- SCI DI FONDO e SCI ALPINISMO: grande fatica ma impagabile senso di gratificazione. La stessa che troviamo quando nuotiamo, pedialiamo, corriamo, remiamo. Che tu scelga la tecnica classica o il pattinato o che tu preferisca una salita con le pelli di foca l'effetto allenante è garantito: entrambe le discipline ti permettono di potenziare con un gesto - ciclico- sia la resistenza muscolare che la coordinazione motoria in maniera completa e continuata. La parte inferiore del corpo  - attraverso le continue estensioni- lavora verosimilmente al gesto della remata, della pedalata e della corsa; mentre la parte superiore - con le ritmate spinte verso dietro- sviluppa i muscoli pettorali come la prima fase di trazione del nuoto e la contrazione dei muscoli dorsali come nel finale del canottaggio.

- ROWER: odiato e detestato da ogni canottieri, il remorgometro è un attrezzo che ti permette di allenare la resistenza e sviluppare, allo stesso tempo, la forza resistente e la coordinazione motoria. Ideale anche per concentrarti sullo sviluppo del core, la fascia muscolare addominale-lombare che funge da trait d'union tra la parte inferiore del corpo e quella superiore. Essenziale per una perfetta armonia muscolare.

Ora devi solo scegliere. Approfitta della stagione non competitiva per liberare la mente e provare nuove discipline ma...senza perdere la forma.

Ti sarà più facile tornare in campo con motivazione vincente!

 

Foto da: www.sportevai.it

 

 

There is 1 Comment

  1. Pingback Natale non per sport | SPORTeat — by Elena Casiraghi

Write Your Comment

Seguimi su Twitter

La mia pagina facebook