Tempo di #buonipropositi

Posted by Elena Casiraghi 8 Gennaio 2022 0 Comment 39 views

Ogni anno che volta pagina apre un nuovo futuro. Il nostro. Un futuro che desideriamo per attitudine sportiva sempre migliore di quello passato. E allora ecco che si fanno come luce nella nostra mente, ispirati dai nostri cuori, i buoni propositi.

Il mio #buonproposito ? Ve lo svelo subito. Cercare e conservare ogni giorno un momento di solitudine per stare in compagnia di me stessa, in ascolto dei miei pensieri ma anche del #silenzio. Un silenzio da cui spesso tendiamo a fuggire. Un po’ come accade nella zona 3 di ritmo della corsa. Una zona che sentiamo scomoda e per questo il nostro istinto ci porta ad accelerare o rallentare, insomma trovare un modo per uscirne. In realtà è proprio integrando questo ritmo allenante nelle nostre routine che sarà possibile migliorare il nostro benessere globale.

Per questo auguro anche a voi momenti di silenzio. Perché grazie a loro possiamo diventare più consapevoli del nostro corpo e delle nostre sensazioni. Diveniamo consapevoli in ogni attimo e in ogni gesto della nostra giornata e meno distratti da ciò che si muove intorno a noi. In ogni appoggio di piede a terra, in ogni colpo di pedale così come in ogni boccone che portiamo alla nostra bocca e assaporiamo. Ritroviamo il nostro centro, il nostro equilibrio partendo dall’ascolto di noi stessi. Abbiamo un’enorme potenzialità di gioia ed essa è qualcosa che può venire solo da dentro di noi. Buon nuovo anno a tutti noi!

Foto: Valentina Celeste

About Elena Casiraghi

View all post by Elena Casiraghi

Write Your Comment

Il mio nuovo libro