Festa della mamma

Posted by Elena Casiraghi 7 Maggio 2021 0 Comment 299 views

#Correre per me ha a che fare con lo star bene, con la ricerca di intimità ma anche con la condivisione. Corro per cercare un’idea, per ascoltare un sentimento, per svuotare la mente e ricaricarmi di energie. Corro per condividere un momento. La corsa ha che fare per me con l’incontro.

E’ sempre stato così e continua ad esserlo. Correvo con Ivan, prima della nascita delle nostre figlie, come momento per raccontarci le nostre giornate, le nostre riflessioni. Capitava a volte anche di correre in silenzio. Ora continuo a correre, a volte da sola, a volte col passeggino @thule. E tra poco correrò scortata da una piccola bici. Già lo so. La corsa è un viaggio, è un continuo divenire che richiede continui adattamenti. La corsa è per me un porto franco, qualsiasi sia la sua dimensione.

Oggi è la #festadellamamma, un’occasione utile per chiedersi “come aiutare le mamme” a trovare e mantenere un equilibrio. Per questo il mio augurio è che ogni mamma possa trovare ogni giorno uno spazio da dedicare alla propria dimensione di corsa, una finestra di tempo per far decantare le fatiche e le tensioni e ascoltare se stessa. Perché prima di ogni mamma, c’è una donna.

About Elena Casiraghi

View all post by Elena Casiraghi

Write Your Comment

Post