Memoria: i cibi per migliorarla

Posted by Elena Casiraghi 12 Novembre 2023 0 Comment 46 views

🧠 QUALI SONO I CIBI PER MIGLIORARE LA MEMORIA? E’ stato #chiestodavoi oggi al Deejay Training Center.

🎯 3 sono gli ingredienti fondamentali:

🐟GRASSI OMEGA-3 : più del 30% dei neuroni è composto da omega-3. In altre parole dire che il cervello è grasso è un gran bel complimento. Il pesce e le alghe sono indubbiamente la fonte principale di omega3 ma è importante cercare di non consumare più di 350 g di pesce a settimana* . La supplementazione pertanto può trasformarsi in un prezioso supporto per mantenere sano il nostro cervello (e non solo). ➡️ Attenzione alle certificazioni di purezza e qualità del prodotto.

🍫 CACAO: i polifenoli del cacao , quando assunti con costanza, possono favorire un aumento del flusso di sangue ai muscoli ma anche a occhi e tutte le aree del cervello. Tra i benefici di questi nutrienti è dimostrato un incremento della memoria e dell’apprendimento specie quando il cacao è consumato a colazione . Anche nei bambini.

💥 CREATINA: è la prima forma di energia. Siamo abituati a sentirne parlare in riferimento ai muscoli ma è stato osservato che è di prezioso supporto anche per l’efficienza mentale, per frenare il declino cerebrale associato all’età, riducendo anche stati di ansia e depressione. Carne e pesce ne sono concentrate, in alternativa anche gli integratori di creatina monoidrata possono essere un’opportunità.

* Per approfondire ➡️ https://www.efsa.europa.eu/it/press/news/150122

About Elena Casiraghi

View all post by Elena Casiraghi

Write Your Comment

Il mio nuovo libro