Correre come un trattore

Posted by Elena Casiraghi 29 Agosto 2021 0 Comment 55 views

Correre come un trattore è la sensazione che accompagna le mie uscite da quando dopo la nascita di Emma ho ripreso con la #corsa. Lenta, pesante e, per citare gli @elioelst , coi piedi di balsa. In questi mesi mi è mancata la possibilità di allenarmi la giusta continuità. E quindi queste sensazioni sono più che giustificate.

Sono felice però di chiudere questo mese con un bilancio positivo: finalmente la prima uscita di #corsa come desideravo sentirla. Ritmata, calzante, elastica. Come fosse una danza in cui tutto quello che senti è il grande godimento che ti fa vivere.

Il merito? Un po’ di costanza e l’aver allenato la forza in questo #agosto trascorso prevalentemente in montagna: 3 uscite settimanali su sentiero sterrato e collinare e una sessione di #circuittraining a corpo libero alternando esercizi per il core e per gli arti inferiori. Poche pretese. Ma punti fissi.

Provate anche voi: inserite almeno una volta a settimana una sessione a carico naturale o con piccoli pesi. È utile per portare la prestazione a un livello superiore, oltre a ridurre il rischio di infortuni da stress. Non fa miracoli, ma vi porta molto vicino 😉

Ph. @marta_photographer

About Elena Casiraghi

View all post by Elena Casiraghi

Write Your Comment

Post