Allenamento, donne e sonno

Posted by Elena Casiraghi 19 Settembre 2021 0 Comment 114 views

L’allenamento aerobico fa bene al cuore, al sistema immunitario, all’umore e non ultimo alle nostre idee e alla capacità di risolvere i problemi. Ormai l’abbiamo imparato. Da oggi pero c’è un beneficio ulteriore che la scienza ha messo in luce. L’allenamento aerobico fa bene anche al #sonno . Un vantaggio di cui sembrano godere soprattutto le #saskatchewan donne. Le donne infatti con una capacità aerobica più allenata dormono di più e meglio tanto da sentirsi più riposate al mattino.

Ad affermarlo è uno studio dell’ @universityofsaskatchewan in Canada che ha coinvolto 114 donne di età compresa tra i 30 e i 55 anni dal 2015 al 2019. Lo studio mostra che le #donne che sono più attive tendono ad avere un #sonno più sano a parità di indice di massa corporea, circonferenza vita e stato mestruale. Il gruppo con più alta capacità aerobica infatti ha mostrato una durata media del sonno di 7,04 ore contro le 6,61 del gruppo con più scarsa capacità aerobica.

Ma noi già lo sapevamo che il sonno – con alimentazione e allenamento – è uno dei capisaldi del nostro benessere, giusto?

Ph. @marta_photographer

@dorelanitalia
@dorelanreactive

About Elena Casiraghi

View all post by Elena Casiraghi

Write Your Comment

Post