Sport: le strategie anticaldo

Posted by Elena Casiraghi 26 Luglio 2022 0 Comment 67 views

Il segreto per gestire meglio il #caldo quando si fa sport è un insieme di comportamenti che nel complesso devono essere adottati come #strategieanticaldo . Qui trovi alcuni consigli:

🚰 Bevi secondo la sete e spesso integrando in corso di esercizio sali minerali, sodio e cloro primi su tutti. Meglio ancora se la bevanda contiene una piccola quota di carboidrati. Così lo svuotamento dello stomaco e l’assorbimento dei fluidi nell’intestino saranno migliori.

🧊 Abbassa la temperatura corporea: alla base del collo, dove c’è l’attaccatura dei capelli, trovi “il termostato” dell’organismo. A riposo, durante l’allenamento e in fase di defaticamento puoi appoggiare una bottiglietta di acqua fresca o una spugna o ancora un sacchetto con ghiaccio: in questa maniera potrai tenere più bassa la tua temperatura corporea.

🍦Assumi alimenti freschi mentre pedali come il ghiacciolo. Il ghiaccio si scioglierà lentamente nello stomaco senza creare sbalzi di temperatura. Così l’organismo abbasserà dall’interno la sua temperatura corporea.

🍃 Menta anticaldo: aiuta l’organismo a fargli percepire un ambiente più fresco rispetto a quello in cui si trova.

🌡Il caldo incide negativamente sul benessere intestinale: acidi grassi Omega 3 e glutammina sono i tuoi alleati per ottimizzare la permeabilità intestinale.

About Elena Casiraghi

View all post by Elena Casiraghi

Write Your Comment

Il mio nuovo libro